top of page

Abbiamo Lasciato Tutto per Partire all'Avventura

A febbraio 2023 abbiamo lasciato le nostre case, dei lavori a tempo indeterminato e le persone che amiamo, per partire alla scoperta del Sud-Est Asiatico... e questi ultimi mesi ci hanno cambiato la vita. 

IMG-20230307-WA0011.jpg

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo conosciuto davvero tante persone che stanno vivendo esperienze molto simili alle nostre, e allo stesso tempo tante persone da casa ci dicono quanto vorrebbero fare anche loro un’esperienza così MA… troppi MA da affrontare.

La prima cosa da tenere a mente è che non stiamo facendo nulla di speciale, chiunque può viaggiare! Ovviamente con un minimo di base economica e di abilità di organizzazione.

Ma chi siamo? Tommaso 28 anni, Veneziano doc ed amante della natura e degli sport acquatici. Sabrina 26 anni, originaria delle colline del Prosecco, pallavolista semi-professionista e cresciuta a contatto con la natura. Ciò che ci ha legato fin da subito è stato l'amore per lo sport e per l'agonismo, la passione per il buon cibo, ma soprattutto per i viaggi.

GOPR0008.JPG
esplorainsiemeanoi_338905543_522313060099010_8637474484612706127_n.jpg

Dopo la laurea abbiamo intrapreso delle  buone carriere lavorative: Tommy tecnico di laboratorio in un'azienda farmaceutica, e Sabri buyer in una multinazionale. Dei lavori molto diversi tra loro, che per differenti motivi ci hanno portato a chiederci "ma è così che voglio passare la mia vita?".

Ci siamo ritrovati ingrigiti, spenti e stressati Le settimane e i mesi correvano troppo veloci, ognuno la fotocopia del precedente, senza spazio per creatività e scoperta.

Ci sentivamo intrappolati dalla routine, e quasi per scherzo abbiamo iniziato a pensare: e se ci prendessimo una pausa? Da questa rivoluzione è nato Esplora Insieme a Noi, un progetto che nasce dall'esigenza di scoprire, esplorare luoghi sconosciuti e confrontarsi col diverso.

I sacrifici da affrontare erano tanti: mettere in pausa gli sport, salutare la famiglia e gli amici, lasciare dei lavori inderterminati... d’altronde, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, per cui abbiamo fatto una scelta… e la rifaremmo altre 100 volte.

IMG-20230520-WA0012.jpg
JFBJ0587.jpeg

La domanda che spesso ci viene posta è: come fate con i soldi?  Il segreto, che non è un segreto, sono stati sacrifici e lavoro prima di  partire, per permetterci ora di poter investire i nostri risparmi nell’acquistare tempo ed esperienze. Abbiamo convertito i soldi in tempo, la miglior mossa di sempre.

Come scriveva Nietzsche: Chi Ha un perché abbastanza forte, supera qualsiasi come".

Ci son stati momenti duri nel corso del viaggio... ma la emozioni che abbiamo vissuto li fanno dimenticare tutti: abbiamo vissuto in pochi mesi esperienze che tante persone non fanno in una vita intera.

Esplora Insieme a Noi è il nostro diario di viaggio, qui vogliamo condividere con voi non solo le nostre peripezie quotidiane, per poterne ridere assieme, ma soprattutto ciò che stiamo imparando durante il nostro percorso, con la speranza che possa essere utile e d'ispirazione per chiunque voglia intraprendere un viaggio simile.

7f2f4557-483b-47cd-bb93-7422c5ca70e7.JPG
bottom of page