top of page

Perché è importante avere un'Assicurazione di Viaggio

Aggiornamento: 16 ott 2023

Gli imprevisti possono trasformare un viaggio da sogno in un incubo, soprattutto se diventano salasso alle tue finanze. Infatti, le spese mediche hanno costi diversi in base al paese in cui ti trovi e possono raggiungere cifre spaventose. Secondo gli studi dell’Ocse, il conto più salato si paga in Svizzera che costa l'80% in più dell'Italia. Anche stati come l'Islanda, la Norvegia e Stati Uniti potrebbero causarti delle spese spropositate.


Quando Fare un'Assicurazione?

Alcune situazioni richiedono particolare cautela e assicurazioni che integrino gli obblighi di base (se previsti): se il viaggio è lungo, se si è diretti in mete particolarmente inusuali o con uno scarso sistema sanitario, come molti nel Sud-Est Asiatico, o se si prevede di intraprendere attività un po’ più rischiose del solito, anche solo come guidare un motorino. Oppure, ancora, se la propria meta è un Paese dove la sanità è prevalentemente privata, e quindi anche un piccolo infortunio rischia di avere costi elevati.

Tieni a mente che una piccola spesa, si parla anche del costo di un caffé al giorno, potrebbe farti risparmiare decine di migliaia di euro, ma soprattutto ti darebbe copertura e supporto in un'eventuale momento di bisogno nel corso del tuo viaggio.


Dopo una lunga ricerca e ore di confronti tra diverse assicurazioni sanitarie noi abbiamo deciso di affidarci a Genki World, i cui rischi sono coperti da Allianz Assicurazioni.

Con soli 39€ al mese abbiamo assistenza 24/7, una franchigia di soli 50€ senza alcun limite di spesa, copertura per incidenti in scooter o in auto e addirittura per alcuni sport che molte assicurazioni non coprono perché considerati pericolosi come il surf, lo snowboard e lo scii, o il ciclismo.


In questo link trovi tutte le informazioni che ti servono per scegliere Genki: www.genki.world/with/esplorainsiemeanoi


Una delle cose che ci ha spinto a scegliere Genki tra le decine di assicurazioni che abbiamo valutato è stata la flessibilità che offre: il pagamento avviene su base mensile, per cui potrai annullare la tua sottoscrizione in qualunque momento senza alcuna penale.


Ci auguriamo non ti debba mai servire usare la tua assicurazione di viaggio, ma nello sfortunato caso in cui servisse non ti far trovare impreparato.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page